martedì 27 dicembre 2016

Patate al forno con zenzero

C’è chi le ama a spicchi, chi a fettine sottili, chi a cubotti, chi con la buccia, chi con aglio e rosmarino: non importa come le mangiate, ma le patate al forno mettono d’accordo tutti e risolvono qualsiasi dubbio sul contorno migliore da abbinare al proprio piatto. Questo grande classico della cucina italiana è, inoltre, costantemente in grado di rinnovarsi: mai pensato di fare le patate al forno con zenzero fresco?
Come preparare le patate al forno con zenzero fresco
Come ogni ricetta della tradizione che si rispetti, ogni nonna, mamma, zia o tata tramanda la sua versione per preparare le patate al forno perfette. Qualora per qualche strano motivo – o amnesia culinaria fulminante – non doveste avere una preziosa ricetta di famiglia, trovate tutte le indicazioni per cucinare delle perfette patate al forno nel nostro tutorial. In breve: non usate patate vecchie, usate una teglia capiente che contenga tutte le patate disposte in un unico strato, servitele calde e mai troppo cotte.
Per preparare le patate al forno con zenzero, sostituite il vostro classico condimento con olio, sale marino integrale grosso e 2-3 cm di radice di zenzero fresco grattugiata. Ricordatevi di mescolare bene le patate con il condimento, in modo che si insaporiscano tutte uniformemente. Il suo gusto leggermente piccantino ed agrumato abbinato alle patate vi sorprenderà.
Fonte:
La cucina italiana

Nessun commento:

Posta un commento