sabato 24 dicembre 2016

Panna cotta: ricette e varianti

La panna cotta è un dolce al cucchiaio tipico della tradizione culinaria italiana. È un budino che si ottiene, nella sua preparazione classica, unendo panna, zucchero, latte e colla di pesce. Le guarnizioni più tradizionali sono a base di fragole, frutti di bosco, caramello e cioccolato, ma tante sono le varianti creative.
Il segreto di una buona panna cotta è la panna perché è l’ingrediente che garantisce cremosità e la giusta consistenza a questo dolce. In più, è l’ingrediente che non può mancare. E, secondo Assolatte, la passione per la panna cotta ci sta facendo riscoprire anche l’uso di questo latticino, sempre più amato dagli italiani (quasi 30 milioni di consumatori), soprattutto giovani (15-34 anni).

Il segreto di un successo

Ma perché piace tanto la panna cotta? Il segreto del successo di questo dessert italiano è il fatto che sia un dolce facile e veloce da realizzare, in grado di accontentare gusti diversi e perfetto per ogni stagione visto che si prepara senza utilizzare il forno.
Altro dettaglio importante, cambiando la guarnizione potrete avere ogni volta un dolce diverso. Una volta imparata la ricetta base, non resterà che lasciare spazio alla vostra fantasia!
fonte :http://www.unadonna.it/ricette/panna-cotta-il-segreto-per-un-dolce-al-cucchiaio-perfetto/39286/

Nessun commento:

Posta un commento